Studi sull'effetto anticancro della capsicina contenuta nel peperoncino rosso

Categoria : Salute e benessere

Risposte : Nessun commento

Un nuovo studio dimostra che la capsicina uccide le cellule cancerose del tumore della pelle togliendo loro ossigeno.

I ricercatori hanno studiato la reazione delle cellule umane al contatto con la sostanza contenuta nel peperoncino rosso, assieme alla connessa resiniferatoxina. Entrambi i residui sono sostanze naturali conosciute come i vanilloidi.
Ne è risultato che la maggior parte delle cellule del cancro della pelle esposte alle sostanze è morto. I ricercatori affermano che queste sostanze sembrano uccidere le cellule danneggiandone le membrane e limitando la quantità di ossigeno che raggiunge le cellule cancerose.
Gli autori dello studio Numsen Hail Jr. e Reuben Lotan, PhD, dell’University of Texas M.D. Anderson Cancer Center in Houston affermano che se altri studi confermeranno quanto da loro scoperto, si potrebbe passare all’uso terapeutico tramite applicazioni locali sulla pelle.
Il loro studio compare sul numero 4 di settembre del the Journal of the National Cancer Institute.
In un editoriale che accompagna lo studio, Young-Joon Surh, PhD, del the College of Pharmacy at Seoul National University in Korea afferma che i risultati permettono la comprensione di come la capsicina funziona all’interno di una cellula, ma che è necessario approfondirla per poter escludere, con certezza, che non uccida anche le cellule sane.

[da mybestlife.com]

Aggiungi il tuo commento