La Trattoria dall'Amelia è entrata nella famiglia dei Ristoranti Verdi

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

La trattoria Dall’Amelia di via Miranese 113 a Mestre (Venezia), da sempre sinonimo di buona cucina e di accoglienza amichevole, è entrata a far parte della famiglia dei Ristoranti Verdi, il circuito enogastronomico a cui appartengono quei bar, ristoranti o alberghi che, pur contraddistinti dalla propria cucina specifica, si pongono anche come strutture ricettive preparate a rispondere alle esigenze di una clientela vegetariana.Era il 1961 quando Dino Boscarato prese in gestione quella che sembrava solo una vecchia locanda di campagna.
Solo con la sua esperienza e con il passare degli anni la Trattoria Dall’Amelia è diventata un raffinato ed elegante ristorante, punto di riferimento per la cucina veneta di laguna e dell’entroterra, forte di una proposta di piatti tradizionali rinfrescata da alcuni inserimenti creativi e innovativi.
Novità, come quelle delle ricette vegetariane, che hanno permesso al locale di diventare Ristorante Verde. Le nuove proposte verdi, dedicate quindi a coloro che hanno scelto uno stile di vita attento alla salute, sono state pensate con accuratezza da Marco e Diego Boscarato, e sono frutto della consapevolezza di dover proporre ai propri clienti dei piatti sempre più leggeri e salutari.
Ecco che allora, anche la trattoria Dall’Amelia potrà ora fregiarsi del marchio Ristoranti Verdi, che per la clientela sarà facilmente rintracciabile attraverso la vetrofania con il logo dalla forma circolare caratterizzato da due foglioline verdi e dalla frase “Qui si mangia anche Vegetariano”.
Ciò garantirà al cliente di trovare presso il locale almeno tre piatti vegetariani (realizzati totalmente senza prodotti animali), oltre ai contorni già presenti nel menù.

Aggiungi il tuo commento