Ristoranti Verdi: nuovo ingresso per l'hotel Castello di Malcesine
2 agosto 2005L’hotel Castello di Malcesine (via Paina, 21. Tel. 045 7400233) non ha bisogno di molte presentazioni: è un angolo di vero piacere tra il centro storico della cittadina nel veronese ed il lago di Garda che per otto anni consecutivi si è aggiudicato il premio Best Quality Hotel della Camera di Commercio di Verona. E oggi qualità, per l’hotel Castello significa essere parte di Ristoranti Verdi, il circuito enogastronomico a cui appartengono quei bar, ristoranti o alberghi che, pur contraddistinti dalla propria cucina specifica, si pongono anche come strutture ricettive preparate a rispondere alle esigenze di una clientela vegetariana, sempre più numerosa.
È la tradizione che sposa i nuovi trend in fatto di alimentazione e salute. Già da diversi anni, infatti, la cucina dell’hotel Castello – gestito con professionalità e dedizione dalla famiglia Treccani – riserva un occhio di riguardo nei confronti della clientela vegetariana: un menu di cinque portate realizzate senza ingredienti di origine animale. Quello a Ristoranti Verdi, dunque, è stato un passaggio quasi naturale per la struttura di Malcesine: l’attenzione ad un tipo di clientela vegetariana è ora certificata dal marchio con le foglioline verdi.
Un plus valore facilmente rintracciabile attraverso la vetrofania con il logo dalla forma circolare caratterizzato da due foglioline verdi e dalla frase ‘Qui si mangia anche Vegetariano’. Ciò garantirà al cliente di trovare presso il locale almeno tre piatti vegetariani, oltre ai contorni già presenti nel menù.