Ristoranti Verdi: arriva Pancapanna
18 novembre 2005Il 10% degli italiani negli ultimi anni ha scelto di rinunciare alla carne aderendo ad uno stile alimentare vegetariano o, se si escludono dalla dieta anche uova e latticini, vegano.Una forte tendenza, questa, colta dal ristorante Pancapanna di Trigolo, nel cremonese, che ha aderito a Ristoranti Verdi, il marchio sotto l’egida del quale vengono raggruppati tutti quei bar, alberghi, trattorie o ristoranti che nel proprio menu garantiscono la presenza di almeno tre piatti realizzati solamente con ingredienti ‘verdi’, ossia di origine non animale.
Un modo questo, accolto anche da Antonella Pauli del ristorante Pancapanna, per andare incontro alle esigenze di una clientela statisticamente sempre più numerosa e attenta alla propria salute. Mantenendo comunque inalterata la proposta tipica del locale, che continuerà ad offrire i piatti tipici della tradizione lombarda per cui è conosciuto da anni in tutta la provincia.
Al Pancapanna la cucina è completamente naturale, i grassi utilizzati nella preparazione delle pietanze sono ridotti al minimo e i metodi di cottura sono i più leggeri. In più il pane e i dolci sono fatti in casa tutti i giorni: tra questi ultimi, diversi non contengono né latticini né uova, e alcuni nemmeno il glutine. Tutte le sere il Pancapanna propone degustazioni vegetariane con tre primi e due secondi a 10,00 euro, oltre alla già ricca presenza di piatti vegetariani e vegani à la carte.
Pancapanna, Ristorante Verde di Trigolo (Cremona), si trova in via Roma, 67 (Tel. 037 4370933, e- mail: pancapanna2@tiscali.it) ed è ora contraddistinto dal logo con le due foglioline verdi e la frase ‘Qui si mangia anche vegetariano’.
www.ristorantiverdi.it