La provincia di Cremona ha un altro Ristorante Verde: il Fienil dei Frati

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

La cucina di una volta e l’orto in tavola. Per l’agriturismo Fienil dei Frati di Soncino (Cremona) l’ingresso nel circuito gastronomico dei Ristoranti Verdi è stato un passaggio naturale: da sempre, infatti, il patron Giorgio Maluta e la moglie Vanda si occupano anche di ristorazione vegetariana.Una ristorazione che fa delle verdure di casa un vero punto di forza. Da oggi certificato dal marchio Ristoranti Verdi, il network tutto italiano nato per garantire ai clienti vegetariani e vegani la sicurezza di trovare nei locali affiliati dei menu realizzati senza alcun derivato animale.
Tra le mura calde e accoglienti del Fienil dei Frati si possono gustare numerose proposte culinarie “verdi”, tutte preparate con le verdure dell’orto di casa e curate personalmente dai Maluta. E non c’è menu: Giorgio porta i piatti in tavola direttamente dalla cucina, secondo l’estro del giorno e secondo ciò che la natura offre in quel periodo. Quattro o cinque assaggi di verdura, deliziose melanzane con pomodoro aprono i banchetti nel migliore dei modi.
Il tutto in un’atmosfera rilassante e tranquilla, proprio come nelle cascine di una volta quando la gente si ritrovava a mangiare la sera davanti al caminetto acceso dopo una giornata di lavoro nei campi.
L’agriturismo “verde” Fienil dei Frati si trova esattamente nella frazione di Gallignano, seguendo la strada a destra della piazza, quella che porta a Torre Pallavicina. È consigliabile prenotare con qualche giorno d’anticipo.
http://www.ristorantiverdi.it

Aggiungi il tuo commento