Vivi e Vegetariani
13 settembre 2006Un nuovo interessante evento vegetariano. Si terrà dal 21 al 24 settembre prossimi a Mestre e vi partecipiamo anche noi.Vivi e Vegetariani – prima edizione
Mestre 21/24 Settembre 2006
via Palazzo (zona pedonale dietro Piazza Ferretto)
PROGRAMMA
Da giovedi a domenica mostra mercato di prodotti vegetariani e vegan, e distribuzione di materiale informativo per tutti coloro che vogliono saperne di più.
L’orario è dalle 10.00 alle 20.00 tutti i giorni.
ASSAGGI & MESSAGGI : ogni giorno alle 11.30 e 17.30, degustazioni guidate di prodotti di origine vegetale ed incontri a tema, presso lo stand centrale .
SENSI ATTIVI : ogni pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 laboratorio per i bambini legato ai 5 sensi e all’uso di frutta, verdura e legumi di stagione.
CENE VEGETARIANE : venerdi 22 presso il ristorante Dall’Amelia
“IL SEITAN QUESTO SCONOSCIUTO” (con Stefano Momentè) e sabato 23 presso il ristorante Il Calderon “L’ORTO DI VENEZIA“ cena interamente vegetariana
SPETTACOLO TEATRO DI STRADA : Via Palazzo ore 16.00
La Compagnia teatrale l’Allegra Brigata presenta lo spettacolo dal titolo
“MAI COTTI“
INCONTRI :
sabato 23 settembre alle ore 17.00 presso il Centro Candiani :
“L’ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONE E LA SCELTA VEGETARIANA“
con proiezione del filmato “ La Terra divorata “ di Paul Mc Cartney
relatori Marina Berati, coordinatrice del progetto “Dalla fabbrica alla forchetta: sai cosa mangi?“ co-promotrice di VIVO, Comitato per un consumo consapevole, e Stefano Momentè, giornalista e scrittore, di Vegan Italia .
domenica 24 settembre alle ore 11.00 presso lo stand centrale in via Palazzo :
“QUALE FRUTTA, VERDURA E LEGUMI PER I VEGETARIANI ?“
con esponenti della Coldiretti veneziana, l’Assessorato all’Agricoltura e alle attività produttive, esponenti delle associazioni vegetariane e vegane.