Piccola guida agli oli vitali
12 marzo 2007Gli oli vitali, cioè gli oli vegetali famosi per le loro proprietà risanatrici, hanno avuto un ruolo importante in molte antiche culture, sia come efficaci medicine sia come trattamenti cosmetici.
Sono una fonte meravigliosamente concentrata degli elementi nutritivi necessari alla vita, fra cui le vitamine, i minerali, e soprattutto un particolare gruppo di sostanze, i cosiddetti acidi grassi essenziali.
In questo libro LIz Earle, spiega perché sono indispensabili al nostro organismo; come utilizzarli per i disturbi comuni e per prevenire l’invecchiamento; come impiegarli per la cura del corpo: viso, capelli, mani, pelle.
Gli oli vitali – utili sia per la salute che per la bellezza del nostro corpo – così chiamati dall’autrice perché estremamente benefici per la salute, sono dei grassi che non vengono sintetizzati dal corpo, ma devono essere acquisiti dall’esterno, soprattutto attraverso l’alimentazione.
Una dieta ricca di oli vitali permette quindi al nostro organismo di funzionare a pieno regime, di reagire meglio agli attacchi esterni, di contrastare l’invecchiamento.
L’autrice, Liz Earle è una giornalista specializzata in salute e bellezze. Vive in Gran Bretagna e collabora con periodici e trasmissioni televisive. Ha creato inoltre una linea di prodotti che porta il suo nome.
[i]Piccola guida agli oli vitali
oli di mandorla, di sesamo, di borragine, di girasole, di oliva…
per la salute e la bellezza
Liz Earle
Edizioni Red, 2007, euro 8,50[/i]
********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]