Il libro del tè verde
21 maggio 2007Un piccolo libro denso di informazioni, questo manualetto di Diana Rosen, vera esperta dell’argomento. L’autrice, infatti, ha scritto sei libri sul tè e pubblica una rivista trimestrale interamente dedicata a questa bevanda.
ll ibro è diviso in tre macrosezioni: la prima riservata alla storia, la tradizione, alle curiosità e alle molte informazioni su questa pianta davvero miracolosa.
Una sezione decisamente più pratica è quella che spiega invece come acquistare, conservare, preparare e servire il tè verde nei modi migliori, ed anche i suoi benefici per la salute e la bellezza, nonchè per la cura della casa, con molti consigli. Infine le ricette a base di tè.
Tra i molti libri sul tè verde, questo ha una particolarità: se lo leggerete non potrete fare a meno di diventare uno dei numerosti entusiasti estimatori di questa bevanda, migliorando la vostra vita grazie a suoi benefici salutari e alla grande versatilità di cui è dotata.
Giornalista, scrittrice e poetessa, Diana Rosen è autrice di sei libri sul tè e di altre opere di vario genere. Ha collaborato con periodici e quotidiani e dal 1989 è redattrice ed editore di un settimanale americano interamente dedicato ai piaceri del tè: Tea Talk: a newsletter on the pleasure of tea. Vive in California e tiene frequenti conferenze su argomenti inerenti al tè.
[i]Il libro del tè verde
DIana Rosen
Edizioni Il Punto d’Incontro, 2005, euro 8,90[/i]
********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]