Tom Regan torna in Italia
24 maggio 2007Enrico Moriconi insieme a Uniti a Sinistra, Associazione Veterinari per i Diritti Animali e Lega Anti Vivisezione è lieto di presentare il tour 2007 del filosofo animalista Tom Regan in Italia nelle città di Siena – Roma – Torino – Roma (in occasione del trentennale della LAV).
SIENA
Il filosofo americano, uno dei padri del pensiero animalista, presenzierà due incontri. Appuntamento il 26 maggio 2007, ore 17.30-19.30, presso la Libreria Becarelli , in via Mameli 14/16: l’autore presenterà gli ultimi due libri pubblicati n Italia. E il 28 maggio, ore 16.00-18.00, Regan terrà una Lezione magistrale – introdotto dal Prof. Christoph Lumer della cattedra di Filosofia Morale – presso l’Università di Siena, Aula A, padiglione esterno S.Nicolò, in via Roma 56.
ROMA (Parlamento)
Roma, nel pomeriggio del 30 maggio presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini (Camera dei Deputati). Oltre a Tom Regan partecipano all’incontro: Maurizio Mori, Stefano Rodotà , Franco Giordano, Pietro Folena, Enrico Moriconi. Sono attesi anche Fausto Bertinotti e Fabio Mussi.
TORINO
Nel pomeriggio del 31 maggio presso l’Aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia, Palazzo Nuovo. Oltre a Tom Regan partecipano all’incontro: Gianni Vattimo, Ugo Volli, Paolo Heritier, Roberto Mastroianni (Uniti a Sinistra).
ROMA (Congresso LAV)
Il Congresso nazionale della LAV, l’annuale appuntamento con i soci, coincide quest’anno con il compleanno dell’Associazione, che festeggia i suoi “primi” 30 anni con la partecipazione, tra gli altri, del filosofo americano Tom Regan, uno dei pionieri delle battaglie per i diritti degli animali.
Sabato 2 giugno (pomeriggio), presso l’Auditorium dell’Ara Pacis, in Via di Ripetta 190 (già lato di Piazza Augusto Imperatore verso il Lungotevere), che si trova nel centro storico di Roma, fra Piazza del Popolo e Piazza del Parlamento). Il Congresso vedrà tra gli ospiti, oltre a Tom Regan, Licia Colò, Gabriele La Porta, Luisella Battaglia, Simone Pollo, Roberto Marchesini