Crueltyfree: Tutta la verità!
31 agosto 2007L’argomento “crueltyfree” è sempre di interesse e non solo per il mondo Vegan, ma anche per chi ha comunque una certa sensibilità verso gli animali. Ogni volta che l’argomento viene affrontato sui vari forum si leggono le opinioni e le “certezze” più disparate ed ogni parte accusa l’altra di essere o disinformata o in malafede generando un clima difficilmente utile a chi, sta cercando una affidabile informazione in proposito.D’altra parte, basta recarsi in una qualsiasi erboristeria visitando il reparto cosmetico per trovarsi circondati da accattivanti simboli di coniglietti o scritte rassicuranti circa la non sperimentazione su animali… A molti stupirà sapere che la quasi totalità di quelle scritte o simboli sono perfettamente inutili o comunque sono ben lontane dall’essere quello per cui vengono spacciate.
Ma allora, stando così le cose, cosa deve fare un consumatore desideroso di effettuare i propri acquisti restando coerente con la propria sensibilità in tema di animali ed ambiente?
Per colmare questa lacuna infomativa, la redazione di [url=http://www.promiseland.it]Promiseland.it[/url] insieme a due dei più autorevoli esperti italiani della materia, Fabrizio Zago e Massimo Tettamanti, ha realizzato un documento condiviso che finalmente rende giustizia alla verità ed alla corretta informazione. Invitiamo tutti a prendere atto del contenuto del documento al fine di poter, meglio e con più consapevolezza, effettuare i propri acquisti.
Il documento originale si può scaricare da qui:
www.promiseland.it/images/news/2006/promiseland_crueltyfree.pdf