gennaio 2009 – Vegan Italia

I tedeschi riducono i consumi di carne

Per una nazione che ama Bratwurst e Schnitzel, per i profani salsiccia e cotoletta, l’appello non è dei più benvenuti: se volete aiutare il …

Vitamina C alleata della pressione

Fare quotidianamente il pieno di vitamina C giova alla pressione sanguigna delle giovani donne. Lo segnala uno studio condotto da un gruppo di ricercatori …

Vivere Vegan, la mostra

Il 17 gennaio 2009 si inaugura a Siena la mostra VIVERE VEGAN. Con il patrocinio del Comune di Siena, nel prestigioso Cortile del Podestà …

Vegetariani meno colpiti da diabete

I vegetariani presentano meno incidenza di casi di diabete e di obesità, ma anche meno problemi coronarici. E’ quanto assicura Bernard Guy-Grand, dell’Istituto francese …

La dolce stevia

Il dolce che non ingrassa esiste ma in Europa nessuno lo vuole. Sembra un paradosso, eppure l’Ue non autorizza un dolcificante naturale molto più …

Caffè, tè, mirtillo aiutano a vivere meglio

Il caffè e il tè riducono il rischio di cancro all’endometrio, la mucosa che ricopre la cavità interna dell’utero. Secondo una ricerca pubblicata dall’International …

Podomanzia, il cielo sotto di noi

L’immagine dell’uomo come microcosmo che racchiude in sé l’universo è antichissima e attraversa molte tradizioni esoteriche. Nell’antica Cina, in India, nella Mesopotamia, il corpo …

Carne e latticini nemici della prostata

Mangiare troppo spesso carne e latticini potrebbe aumentare il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Lo suggerisce uno studio pubblicato di recente sugli …