Primo Festival della Salute e del Benessere Naturale a Bologna

Categoria : Eventi

Risposte : Nessun commento

Le fiere del Benessere e della Salute stanno avendo un grande sviluppo negli ultimi anni; sempre più persone si stanno orientando verso uno stile di vita più sano e rispettoso della natura e dell’ambiente.Un buon vivere che significa ricerca di un’equilibrio tra il corpo, la mente e lo spirito; una migliore consapevolezza di se stessi, degli altri e dell’ambiente che ci circonda.

Bologna Ben Essere vuole diventare una manifestazione di riferimento per l’Emilia Romagna nel campo delle discipline Olistiche (Yoga, Shiatsu, Ayurveda, Qi Gong e molte altre) e del Benessere naturale, presentando gli operatori più qualificati e le novità di un settore sempre in evoluzione, che ha come obiettivo di migliorare la nostra qualità della vita.

1° FESTIVAL DELLA SALUTE E DEL BENESSERE NATURALE
Giardini del Baraccano, Bologna 19 Settembre 2010
organizzato da:
Scuola Internazionale di Yoga e Tantra TRIPURA SUNDARI

Programma
Bologna Ben Essere si presenta con un programma ricco ed estremamente vario:

Conferenze: sono previste diverse conferenze a tema, ma anche integrazioni tra il mondo delle discipline olistiche e dell’ecologia, dell’alimentazione e del vivere quotidiano. Saranno presenti una grande varietà di associazioni del settore.

Presentazione libri: ‘Ne di carne né di pesce’- Manuale del perfetto vegetariano a cura di Stefano Momentè giornalista e scrittore

Corsi: Ampia possibilità di provare diverse discipline, come lo Yoga, il Qi Gong, Danza del Ventre, Trattamenti Shiatsu.

Massaggi: Massaggi Ayurvedici, rilassanti, trattamenti Shiatsu e tecniche per allontanare le tensioni del nostro frenetico vivere quotidiano ed allo stesso tempo eliminare i nostri blocchi e zone dolorose.

Alimentazione: Incontri su alimentazione e vegetarianesimo. Ristorazione biologica.

E per concludere la manifestazione uno spettacolo di Danza del Ventre presentato da “Lo Scrigno della Danza Orientale”

Location

Il festival sarà ospitato nella splendida struttura dei Giardini del Baraccano, ed avrà un’ orario continuato dalle ore 10 alle ore 21,30.

Le conferenze e i seminari teorici invece si terranno nella Sala Conferenze e in quella Museale del Quartiere S. Stefano, adiacenti ai Giardini in via S. Stefano 119.

Questo Festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bologna, della Provincia e del Quartiere Santo Stefano.

Il programma dettagliato presto su :

www.bolognabenessere.it e su www.yogabologna.it

Aggiungi il tuo commento