Biscottini al caramello

Categoria : Ricettando

Risposte : Nessun commento

Da [url=http://peccatidigole.blogspot.com/]Morena[/url] una ricetta per delicati biscotti da tè. Le dosi indicate sono per circa ottanta pezzi.

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana 230 gr di zucchero di canna grezzo
50 gr di panna vegetale
350 gr di margarina vegetale non idrogenata
55o gr di farina per dolci

La prima operazione da fare è caramellare lo zucchero a “secco” .
In un pentolino mettere un cucchiaio di zucchero e un cucchiaino di acqua. Quando lo zucchero si è caramellato aggiungiamo un altro cucchiaio di zucchero e procediamo così, un cucchiaio per volta fino a terminare la dose di zucchero. Decuocere con la panna bollente e aggiungere la margarina rimestando accuratamente con una frusta. Raffreddare il caramello e unire la farina col restante zucchero di canna. Amalgamare e stendere il composto nella carta pellicola. Formare 4 cilindri circa dal diametro di 5 cm e arrotolando, chiudendo la carta pellicola a “caramella”. Riporre i cilindri in congelatore per almeno due ore. Quando risulteranno ben solidi, toglierli passarli ancora nello zucchero di canna e con un coltello tagliare i biscotti dando uno spessore di circa 1 cm. Infornate a 180° per 12/13 minuti.
Essendo molto “burrosi”, nel nostro caso “margarinosi”, non sono molto adatti per la colazione ma sono perfetti serviti con te o caffè!

Aggiungi il tuo commento