Bioveganfest 2010
17 ottobre 2010Il festival sarà ospitato nella Villa Rezzonico Borella, Bassano del Grappa, il 29,30,31 ottobre e 1° novembre 2010. Saremo , per l’occasione, in rete con le altre iniziative internazionali del World Vegan Day che si celebrerà in tutto il mondo il 1° Novembre 2010. Saranno presenti gli stands di produttori artigianali del vivere vegan con eccellenze nei settori dell’alimentazione, del benessere, della cosmesi vegetale , dei prodotti dedicati agli animali domestici, dell’abbigliamento e degli accessori, dell’editoria, dell’arredamento. Interverranno associazioni culturali ed enti pubblici-privati in linea con i principi del festival.
Sarà ospite d’onore Fabrizio Zago che inaugurerà il Bioveganfest tenendo una conferenza sul tema della Biocosmesi cruelty free venerdi 29 ottobre alle ore 14.
Il convegno “Sostenibilità e Alimentazione” viene realizzato in collaborazione con Centro Studi Sereno Regis di Torino, Edizioni Sonda, Edizioni AltrEconomia, Centro Studi Bhaktivedanta e presenterà interventi sulla sostenibilità ambientale e sociale, agroecologia, alimentazione vegan e salute, non violenza e tutela dei diritti degli animali.
Graditissima la presenza di Fior Lago di Gabriella Udini che allestirà la sua collezione di Camelie Profumate Invernali dal Lago Maggiore come esposizione e vendita nel giardino antistante la villa. All’interno troverete l’esposizione sui “Profumi ed Essenze” del Laboratorio Erboristico “Le Formule di Frate Acchielli” e i particolare le ultime formulazioni di Olio e Tonico Camelia e Olio e Tonico Papavero.
Ampio spazio alla formazione soprattutto con i corsi di “Cucina bio-vegan:nessun segreto!” con Gianfranco Cataldo, i workshops condotti dagli Chef di VeganBlog che proporranno esperienze pratiche sulla preparazione del seitan, del formaggio e dolci vegani. Inoltre Floriterapia Australiana con Manuela Bergero, le “Wild Earth Animal Essence- Essenze degli Animali” con Carla Cavalletti, Flauto Bansuri con Lorenzo Squillari.
Rimarrà aperto, il ristorante al Saloncino Barchessa a pranzo e a cena presso Villa Rezzonico Borella con speciali menù vegan sani e sfiziosi preparati esclusivamente da prodotti bio con ricette classiche e creative. Al CIRCOlo e alle ARCATE verranno attivati i punti ristoro Dolce & Salato-Piccante per generosi spuntini corroboranti.
Al CIRCOlo spazio ai video e alla musica con gli interventi musicali con i gruppi The Panicles & Sale e Tabakki di Pordenone, del flautista Lorenzo Squillari e di Marco Celli alias McNando.
Sarà attrezzato uno Spazio Bimbi con i giochi all’aperto KAPLA e presso gli stands, a cura delle associazioni no profit partecipanti, verranno programmate ed offerte attività ludiche e formative.
info@bioveganfest.it