gennaio 2011 – Vegan Italia

Stagione chiusa, ma la strage non finisce

Si è conclusa il 31 gennaio la stagione venatoria 2010/2011. Dal 1° settembre, giorno di apertura, sono passati cinque mesi in cui gli animali …

Il Veneto post-alluvione sperpera a favore della caccia!

Ancora non curate tutte le ferite e risarciti i danni della recente alluvione nel Veneto, e la Giunta regionale guidata dal Governatore Luca Zaia …

Secondo Eurispes vegetariani il 6,7 % degli italiani

L’amore e il rispetto per gli animali a volte finiscono per influenzare anche le abitudini alimentari dei soggetti che, per tutelare l’ambiente e proteggere …

Omega3, non solo pesce

Una buona notizia per vegetariani e vegani – e per i nostri mari – giunge da una recente ricerca medico-scientifica condotta alla fine dell’anno …

Nelle scuole lombarde frutta e verdura

Frutta e verdura fresca nelle scuole. Come merenda o spuntino. E prodotti dagli agricoltori lombardi. Lo ha annuniciato l’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Giulio …

Uova alla diossina: errore o disastro annunciato?

Le uova alla diossina tedesche non sembrano affatto essere il frutto di un errore, come sostiene la società al centro dello scandalo, ma di …

Mucca Pazza, nuovo caso in Italia

Nuovo caso di morte per mucca pazza, ovvero la variante umana (morbo di Creutzfeldt-Jakob) della encefalopatia spongiforme bovina . L’autopsia della donna deceduta a …

L’uomo di Neanderthal era anche vegetariano

La dieta vegetariana non è solo una scoperta dell’uomo ‘modernò, ma era conosciuta anche dai Neanderthal. Contrariamente a quanto si pensasse, infatti, i nostri …