dicembre 2014 – Vegan Italia

L’osteoporosi comincia a sei mesi

Una delle peggiori abitudini alimentari legate allo svezzamento è quella di aggiungere del parmigiano (o grana) nella pappa. Alimento concentrato, eccessivamente grasso ed eccessivamente …

Il biologico

Al termine biologico si tende a dare una valenza impropria. La parola bios, vita, crea spesso confusione. Anzi, a mio avviso, è volutamente ingannevole. …

Il Ferro, tutta la verità

Il corpo umano contiene circa cinque grammi di Ferro, che interviene in particolare nel trasporto dell’ossigeno e nella respirazione cellulare. È quindi un metallo …

Cancro al colon e fibre

Che le diete ricche di fibre aiutino a ridurre il rischio di cancro al colon-retto, già si sapeva. Così pure che gli alimenti di …

Il ritorno dell’aviaria

E’ stato registrato in Italia, in un allevamento di tacchini a Porto Viro in provincia di Rovigo, un focolaio del virus dell’influenza aviaria H5N8 …

Cucina etnica, il corso per le feste

Il prossimo corso in programma a Jesolo. Martedì 16 dicembre 2014.
CUCINA ETNICA, TRA ORIENTE E OCCIDENTE. Con Stefano Momentè.
L’ideale per le feste che si …

I love bacon!

Chi ama le ricche colazioni all’americana dovrebbe sapere che si avvia su una strada senza ritorno. E questo senza nemmeno scomodare i ritmi circadiani …

Veganismo e fame nel mondo

La scelta vegan rappresenta la soluzione più accessibile, sicura e sostenibile anche al problema della fame nel mondo. Ogni anno, nel mondo, muoiono di …

La visione olistica di Ehret

Arnold Ehret parla di miglioramento spirituale, fisico e mentale perché ritiene che l’essere umano sia costituito da spirito, mente e corpo, parti strettamente correlate …

L’antispecismo

L’antispecismo è il movimento filosofico, politico e culturale che afferma l’assoluta uguaglianza tra specie e che l’uomo non è il più importante tra gli …