I Ristoranti Verdi sbarcano in Sardegna
16 novembre 2007I Ristoranti Verdi sono sempre di più. Ora anche in Sardegna gli amanti della cucina vegetariana e vegana hanno il loro punto di riferimento nel neo affiliato Aghe di Milis (località Case Sparse – Murdegu) in provincia di Oristano.
Immerso nella campagna, tra gli agrumeti a pochi minuti dal mare, Aghe diventa un punto di riferimento per la cucina “verde” italiana con una proposta che affianca ai menù tradizionali anche quelli realizzati senza l’utilizzo di prodotti di derivazione animale.
Posto all’interno di una casa storica rurale, Aghe offre un’ospitalità all’insegna del buon gusto per il piacere di salute e gola. I menù vengono curati da Cristina Cometti, medico specialista in Scienza dell’alimentazione, appassionata di cucina, da 25 anni attenta nel coniugare i risultati degli studi scientifici con il sapere naturopatico, ispirandosi anche alla dieta della dottoressa Kousmine.
Ad Aghe si possono trovare anche sei stanze, ciascuna con bagno e ingresso indipendenti, e un appartamentino, il tutto completamente privo di barriere architettoniche. Ogni sabato sera, il ristorante propone solo menù vegetariano – vegan, mentre per la cena di San Silvestro, Aghe proporrà il “Cenone tutto vegetariano: piatti gioiosi e golosi senza crimine!”.
Come tutti i Ristoranti Verdi anche Aghe sarà facilmente riconoscibile dalla vetrofania con il logo dalla forma circolare caratterizzato da due foglioline verdi e dalla frase “Qui si mangia anche Vegetariano”, garanzia per il cliente di trovare nel locale almeno tre piatti vegetariani, oltre ai contorni già presenti nel menù.
Info: Aghe, località Case Sparse – Murdegu, Milis, Oristano, tel. 328 2710329, fax 0783590138, email: info@aghesardegna.it.
[url=http://www.ristorantiverdi.it]Ristoranti Verdi[/url]