A Campagnano entra l'hotel ristorante Benigni
5 luglio 2010Siamo nell’entroterra romano, alto Lazio, a soli trenta minuti dalla Capitale e a due passi dai laghi di Bracciano e Martignano. È in questo contesto paesaggistico unico, immerso nel verde del Parco di Velo, che sorge l’hotel Benigni, nuovo membro del network nazionale dei Ristoranti Verdi. Far parte di questo circuito vegetariano significa – da oggi anche per la struttura gestita da Maria Teresa Benigni – assicurare alla propria clientela la presenza in menù, oltre ai classici contorni, di tre o più piatti realizzati senza carne, pesce o altri ingredienti di origine animale.
La signora Paola ha deciso così di sfruttare l’occasione dei Ristoranti Verdi per arricchire il proprio repertorio di ricette riscoprendo erbe e frutti quasi dimenticati, preparando manicaretti “verdi” che sono un trionfo di gusto e leggerezza.
Una varietà culinaria, questa, che si sposa alla perfezione con l’atmosfera accogliente dell’hotel, un albergo che sorge lì dove c’era una antica osteria e dove chi entra si sente come a casa. Oggi il ristorante dell’hotel Benigni è anche pizzeria dove si possono gustare delle buonissime pizze preparate con farina biologica e cotte nel forno a legna.
Trovare i Ristoranti Verdi, quindi da oggi anche l’hotel Benigni, è molto semplice: basta dare un’occhiata sul sito ristorantiverdi.it per trovare quello più vicino a casa, o per farsi un’idea di quella che è l’offerta vegetariana in tutta la Penisola.
In più, all’entrata di ogni locale affiliato, è affissa la vetrofania che riporta il logo del network – caratterizzata da due foglioline verdi – e la frase “Qui si mangia anche vegetariano”, una garanzia che sottolinea la considerazione riservata al cliente che ha scelto la cucina “verde”.
Ristorante Albergo Benigni, via della Vittoria, 9/13 – tel. 06 9042671, fax 06 9041760, mail info@hotelbenigni – sito www.hotelbenigni.it
[url=http://www.ristorantiverdi.it/index.php?pagina=locale-dettagli&id_utente=75]Ristoranti Verdi[/url]