I Ristoranti Verdi del Veneto toccano quota 12
31 agosto 2005I banchetti del Castello di Bevilacqua si tingono di verde. L’incantevole roccaforte nell’omonima cittadina del veronese apre le porte della propria cucina a Ristoranti Verdi, il circuito enogastronomico a cui appartengono quei bar, ristoranti o alberghi che, pur contraddistinti dalla propria cucina specifica, si pongono anche come strutture ricettive preparate a rispondere alle esigenze di una clientela vegetariana.
“Questo perché – ha spiegato la signora Miresi, titolare del Castello – siamo consapevoli che il consumatore sta diventando ogni giorno più attento alla propria salute e che sempre più persone scelgono uno stile alimentare sano e naturale che privilegia l’apporto di preziosi elementi provenienti dal mondo vegatale”.
D’ora in poi, quindi, durante i classici banchetti immersi nella magica cornice del Castello di Bevilacqua sarà possibile pranzare o cenare anche con pietanze realizzate senza ingredienti di origine animale. Un plus valore, questo, facilmente identificabile dalla clientela che potrà riconoscere gli affiliati al circuito Ristoranti Verdi – e dunque anche il Castello di Bevilacqua – tramite la vetrofania che riproduce il logo dalla forma circolare caratterizzato da due foglioline verdi e dalla frase ‘Qui si mangia anche Vegetariano’.
Il prossimo imperdibile appuntamento con la storia – stavolta rivisitata anche in chiave verde – sarà con la cena medievale in costume in programma per il 12 novembre alle ore 20.30: nelle maestose sale del Castello di Bevilacqua il più semplice dei banchetti, o dei convegni, diventa un momento di vero piacere, magari da condividere con Romeo e Giulietta.
Il Castello si trova in via Roma, 2 a Bevilacqua – VR. Tel. 0442 93655 – 649521; e- mail: info@castellodibevilacqua.com; www.castellodibevilacqua.com
http://www.ristorantiverdi.it