Joia Leggero tra i Ristoranti Verdi
7 novembre 2005Parlare di Joia nella modernità effervescente di Milano vuol dire farsi capire subito da tutti i veri gourmet ambrosiani. I buongustai che, invece, di Milano non sono e che fossero alla ricerca di un locale vegetariano in città ora potranno contare sulla bussola dei Ristoranti Verdi, il circuito gastronomico cui il Joia Leggero di Pietro Leemann ha appena aderito.
Con il suo ingresso nei Ristoranti Verdi, il moderno bistrot Joia Leggero ha quindi aperto le porte al network che raggruppa tutti i ristoranti, bar e alberghi che scelgono di garantire alla loro clientela un menu almeno in parte verde, che offra come minimo tre piatti realizzati senza ingredienti di origine animale. Il tutto sotto la tutela di un marchio di qualità com’è, appunto, quello dei Ristoranti Verdi.
Joia Leggero è un “fast good di alta cucina naturale” – così l’ha definito il suo chef e patron Pietro Leemann –, un locale, cioè, dove poter gustare qualcosa di buono ma veloce. Qui il cliente, immerso in un ambiente elegante e moderno, sceglie direttamente dal menu gli ingredienti che preferisce per il suo piatto vegetariano o vegano, che poi viene elaborato con maestria e professionalità in cucina. Il bistrot a mezzogiorno propone vassoi con antipasto, verdura cotta, pane e dolce fissi, più due proposte: una di verdure e una di pasta rispettivamente a 8,00 e 10,00 euro.
Joia Leggero si trova in Corso di Porta Ticinese, 106; tel. 02 89404134, e- mail: info@joialeggero.it. Chiuso la domenica.