Acquarius, il primo dei Ristoranti Verdi in Emilia Romagna
9 gennaio 2006I Ristoranti Verdi crescono e si espandono. Ora anche in Emilia Romagna gli amanti della cucina vegetariana e vegana hanno il loro punto di riferimento nel neo affiliato ristorante Acquarius di Enzo Zaffoni. Situato in via Fratelli Rosselli, 18/a, nel cuore del capoluogo felsineo, Acquarius già da tempo ha deciso di sposare la cultura verde e di proporre ai propri clienti un menu in linea con le attuali tendenze alimentari in Italia che vedono ormai la popolazione vegetariana toccare quota sei milioni.
Rinomato per i suoi piatti tipici e per la cordialità del personale, il locale di Enzo Zaffoni si pone ora anche come struttura ricettiva preparata a rispondere alle esigenze di una clientela che ha scelto l’alimentazione priva di ingredienti di origine animale come schema nutrizionale costante. La cucina ‘verde’ italiana diventa quindi un valore aggiunto da dare al ristorante, con la proposta – oltre che dei menù tradizionali –, anche di quelli realizzati senza prodotti animali.
Novità, questa, che ha consentito all’Acquarius di potersi fregiare del marchio Ristoranti Verdi, che per i clienti sarà facilmente rintracciabile attraverso la vetrofania con il logo dalla forma circolare caratterizzato da due foglioline verdi e dalla frase ‘Qui si mangia anche Vegetariano’. Ciò consentirà di trovare presso il locale almeno tre piatti vegetariani, oltre ai contorni già presenti nel menù.
Ristorante – Associazione Acquarius
Via Fratelli Rosselli, 18/a, Bologna.
Tel. 051 19931300, e- mail: info@acquarius.org; www.acquarius.org
Ristoranti Verdi