Ristoranti Verdi a quota venticinque: il secondo in Val d'Aosta
23 gennaio 2006Niente alta cucina, ma piatti casalinghi, abbondanti, saporiti e anche vegetariani, nel pieno rispetto della tradizione gastronomica valdostana: sono le caratteristiche che distinguono il nuovo Ristorante Verde: Da Nando, nel cuore di Aosta.
Con questo ingresso, quindi, la famiglia dei locali dove si mangia anche vegetariano raggiunge il traguardo dei venticinque affiliati, sparsi un po’ in tutta Italia.
In Valle d’Aosta il ristorante di Corrado Scarpa è il secondo. Ma il primo in fatto di maestria ai fornelli e di arte dell’accoglienza.
Qui si ritrovano intatti i sapori e i profumi della cucina più tipica della Valle, profondamente legata al territorio e alla sua storia, come gli ortaggi freschi – il cavolo soprattutto -, il pane di segale, le castagne e la polenta.
Ottima anche la carta dei vini, con la ricca presenza di etichette locali: Enfer, Donnaz, Vien de Nus, Petit Rouge, La Salle et Morgex.
Il ristorante Da Nando si trova nel centro storico di Aosta, in via de Tillier, 41. È gradita la prenotazione allo 0165 44455.