Ristoranti Verdi in Sicilia: il primo locale è il Rigoletto di Catania

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

La tradizione gastronomica catanese e siciliana viene portata avanti egregiamente dall’ elegante Rigoletto di Giusy e Pietro Santoro.Tradizione che da oggi, tuttavia, si evolve adattandosi alla filosofia degli oltre sei milioni di italiani che hanno scelto uno stile di vita basato sull’alimentazione vegetariana. Il Rigoletto, infatti – primo in tutta la Sicilia e nel resto del Mezzogiorno – ha fatto il proprio ingresso nel circuito dei Ristoranti Verdi.
Un plus valore, questo, che fa del locale di viale Mario Rapisardi a Catania un nuovo punto di riferimento per coloro che, pur non volendo rinunciare ai sapori forti e intesi della cucina sicula, hanno deciso di eliminare definitivamente dalla loro dieta carne e pesce e, nel caso dei più rigorosi, anche latte, uova e ogni altro derivato animale.
Riconoscibile ora attraverso la vetrofania raffigurante il marchio distintivo di Ristoranti Verdi (le due foglioline e la frase “Qui si mangia anche vegetariano”), il Rigoletto garantisce ai propri clienti la presenza nel menu di almeno tre almeno tre piatti “verdi”, realizzati cioè, senza prodotti animali.
In questo ristorante, dove l’architettura degli interni tocca vette di raffinata bellezza, è possibile cenare in calde e accoglienti sale in stile liberty, oppure, d’estate, nel grande giardino che ospita fino a 200 coperti.
Ristorante Rigoletto, viale Mario Rapisardi, 114 – Catania. Tel. 095 355051. www.rigoletto.it
www.ristorantiverdi.it

Aggiungi il tuo commento