Polpettine di miglio

Categoria : Le ricette di Petula

Risposte : Nessun commento

Da [url=http://lacuocapetulante.blogspot.com]Petula[/url] un vero classico della cucina macrobiotica per chi non lo ama molto (tende a scuocersi moltissimo) ma è convinto che faccia un gran bene. E’ un cereale doce adattissimo a chi ha problemi di stomaco e ai bambini.
In polpette lo si apprezza ancora di più.

1 tazza di miglio
2 carote grandi
2 cipolline
2 cucchiai di pane grattuggiato
2 cucchiai di sesamo
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
sale
2 tazze d’acqua
2 cucchiai di olio

Tostate a secco il sesamo e mettetelo da parte. Tagliate a julienne le carote e la cipolla, mettetela in una pentola a bordi alti in cui avrete già fatto scaldare l’olio e fate stufare per qualche minuto.
Aggiungete il miglio che avrete precedentemente sciacquato, mescolate e fate scaldare per qualche minuto. Aggiungete l’acqua calda tenendo da parte 1/2 tazza che aggiugerete solo se il miglio si asciugasse troppo. Una volta cotto, salate, fate raffreddare e mettete il tutto in un frullatore. Aggiugete il pane grattugiato, il prezzemolo e frullate fino a ottenere un impasto non troppo morbido.
Bagnatevi le mani e fate delle polpette che passerete nel sesamo tostato. Mettete su una placca da forno e cuocete a 200° fino a quando non saranno diventate marroncine. Nulla vieta di friggere queste polpette o di farne un unico polpettone.

Aggiungi il tuo commento