Il ritorno dell’aviaria
E’ stato registrato in Italia, in un allevamento di tacchini a Porto Viro in provincia di Rovigo, un focolaio del virus dell’influenza aviaria H5N8 …
E’ stato registrato in Italia, in un allevamento di tacchini a Porto Viro in provincia di Rovigo, un focolaio del virus dell’influenza aviaria H5N8 …
Non sono in molti a saperlo: all’inizio del 2013 l’Unione europea ha riaperto all’utilizzo delle farine animali negli allevamenti.
Il contagio della Bse, l’encefalite spongiforme …
In Italia si producono all’anno circa dodici milioni di capi di suini da macello. La maggior parte dei suini allevati nell’Unione Europea proviene da …
La bontà (e la naturalità) degli alimenti cotti è confermata da una serie di sostanze cancerogene e genotossiche (agiscono sul dna) che si formano …
Dopo la clamorosa retromarcia del governo tedesco sui germogli di soia, continuano le indagini per venire a capo del mistero dell’epidemia di Escherichia coli …
In relazione al batterio Escherichia Coli che sta mietendo vittime in Germania e destando allarme in Europa, la LAV ritiene doveroso che le autorità …
Notizie nefaste per i carnivori. Uno studio americano condotto dalla Infectious Diseases Society of America – e pubblicato sulla rivista Clinical Infectious Diseases – …
Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma …
Le uova alla diossina tedesche non sembrano affatto essere il frutto di un errore, come sostiene la società al centro dello scandalo, ma di …
Nuovo caso di morte per mucca pazza, ovvero la variante umana (morbo di Creutzfeldt-Jakob) della encefalopatia spongiforme bovina . L’autopsia della donna deceduta a …